Home » Pesca in kayak

Pesca in kayak

 - Circolo Nautico Sturla

Nella giornata di Domenica 19 giugno si è svolto a Genova il 3° Campionato Italiano Kajak Fishing 2011 FIPSAS, il campo di gara si estendeva tra la Foce e Bogliasco.

La gara si è svolta in difficili condizione meteo marine.

Il vincitore è stato Riccardo Agosti seguito al 2° posto da Luca Milano entrambi appartenenti al nostro Circolo

Quarto piazzato Paolo Mascarello anch’egli del Circolo Nautico Sturla, che si pone fra le Associazioni Sportive di maggior rilevanza nel settore.

LENZE E VIOLONCELLO SI INTRECCIANO...

Riccardo Agosti, «più che un  professionista- afferma- sono un fanatico» della pesca. Ma Agosti eccelle anche in un’altra attività che si fa armeggiando, quasi allo stesso modo della canna da pesca, corde e archetto: suonare il violoncello.
Attività che lo ha reso famoso non soltanto a Genova dove dal 1985 è prima parte nell’orchestra del Carlo Felice, ma anche nel resto della penisola e in Europa: lo si vede spesso infatti sui palcoscenici con Accardo, Giuranna, Filippini, Nicolet. Dunque l’archetto come la canna, e la lenza come le corde del suo violoncello che a fine giugno hanno vibrato da solista al Carlo Felice sotto la guida del primo direttore ospite, Juanjo Mena, per il concerto in do di Haydn. Musica e pesca due arti complementari per Agosti, che si concede volentieri alla pesca per scaricare la tensione accumulata in ore e ore di prove al violoncello.
Nella pesca come nella musica sono fattori determinanti - spiega Agosti - «tensione e attenzione», per raggiungere il risultato eccitante di «un pesce “importante”», come la leccia di 18 chili e mezzo catturata due anni fa dalla scogliera dei giardini Govi in corso Italia, o i numerosi bis richiesti dal pubblico nei concerti da solista.

 - Circolo Nautico Sturla

 - Circolo Nautico Sturla

 - Circolo Nautico Sturla
Circolo Nautico Sturla

LINK DIRETTO

Circolo Nautico SturlaVia V Maggio 2A16147 Genova GeTel: 010389219Fax: 010389219
Circolo Nautico Sturla

vai al meteo

Sito web in aggiornamento...